Il maestro della pasticceria italiana, Iginio Massari, insieme al figlio Nicola, ha svelato alcuni retroscena sulla sua azienda e i fatturati.
Qualche tempo fa, Iginio Massari, maestro della pasticceria e noto volto della tv, aveva destato clamore per alcune frasi sulla Premier Giorgia Meloni. Adesso, insieme a suo figlio Nicola, intervenendo al podcast Gurulandia, ha svelato alcune cifre importanti relative al fatturato della sua azienda. Anzi, del suo impero.

Iginio Massari: il commento su MasterChef
Intervenuto al podcast Gurulandia, Iginio Massari ha avuto modo di affrontare diverse tematiche. Una curiosità riguarda proprio l’idea che la gente si è fatta di lui, ovvero che sia il migliore. Il titolo del “maestro”, però, “me l’hanno messo gli altri”, ha voluto precisare l’uomo.
Tra i vari argomenti trattati, anche MasterChef dove Massari si è spesso palesato: “Dilettanti allo sbaraglio che forse non sanno cosa siano le uova”, ha detto criticando in parte i giovani aspiranti chef. E poi sui giudici: “I giudici che ci sono ora sono dei grandi personaggi. Lo spettacolo però lo fanno i concorrenti interessanti”.
I dettagli sul fatturato della sua azienda
Indubbiamente, però, l’argomento che ha maggiormente attirato l’attenzione in merito a Massari e suo figlio Nicola è stato quello legato ai guadagni del loro impero. L’azienda, che Massari definisce “un microcosmo”, oggi fattura circa 16 milioni di euro, quasi 20 con la storica sede di Brescia, e punta a crescere con nuovi store e franchising. E attenzione, a Genova si è sparsa la voce che stia aprendo una nuova sede Massari ma non si tratta degli “originali”, come hanno tenuto a precisare padre e figlio che con orgoglio stanno portando avanti un lavoro con i fiocchi con una linea tra passato e presente ben definita. “Siamo ciò che mangiamo oggi”, ha detto ancora il maestro al podcast.